Chi è senza figli spesso parla a vanvera! Una piccola classifica tutta da gustare!

Qual è stato il momento più difficile dopo essere diventata madre? Se dovessi stilare una lista, spaventerei le future mamme. Spesso mi ritrovo davanti delle “pancine” che fanno domande sull’essere mamma e tante volte, a fin di bene, fingo di non avere risposte adatte o adeguate. La mia sincerità le risucchierebbe in un vortice di pensieri che è bene scoprano da sole, quando sarà il momento opportuno…e quello, credetemi sulla parola, arriverà come un treno in piena!

Essere mamma, questa grande incognita!

neonato3
Essere mamma

Un figlio ti stravolge la vita, la quotidianità, nulla sarà più come prima. Dire già soltanto questo apre una finestra su un mondo tutto da scoprire e qualche scoperta potrebbe anche non essere gradevole. Anche se si è a conoscenza di alcuni aspetti dell’essere mamma dopo il parto, viverli è tutt’altra cosa.

E poi … e poi, c’è quella categoria di donne che, pur non avendo figli, sono un’enciclopedia vivente e pronte a dispensare consigli, ma soprattutto a fare commenti inutili e futili; per non parlare dei paragoni a cui sono pronte senza mettere un filtro tra cervello e bocca!

Volete leggere qualche commento sconsiderato? Avanti allora, continuate a leggere alla pagina successiva.

Impostazioni privacy