10 modi di usare il bicarbonato per pulire la casa

  1. Il bicarbonato può essere utile anche per eliminare tracce di unto e grasso nel forno senza dover ricorrere necessariamente a prodotti altamente tossici.

Spargetelo in abbondanza all’interno del forno, spruzzateci un poco di acqua calda e lasciate agire per circa 12 ore. Successivamente, sfregate con una spugna umida.

  1. Col il bicarbonato potrete specchiarvi nella vostre posate d’argento.

Prendete un panno e cospargetelo di bicarbonato, con questo strofinate le superfici e successivamente risciacquate.Cleaning Woman With Bucket and spray

  1. Elimina le macchie e aloni da teiere, caffettiere e tazze. Ha proprietà leggermente sbiancanti.

Le stoviglie vanno immerse in acqua calda e bicarbonato. Lasciatele nell’acqua per circa due ore. Poi, preparate un composto di due terzi di bicarbonato e uno di acqua e sfregate le stoviglie. Cattivi odori e macchie addio!

  1. Allontana le formiche e altri insetti non desiderati in casa.

Basta spargerlo nelle fessure da cui arrivano gli animali. Inoltre, è in grado di allontanare i parassiti dalle piante.

Mescolate un cucchiaino di bicarbonato e 3 cucchiaini di olio di oliva in una tazza di acqua. Riempite lo spruzzino e spargete questa soluzione sulle piante.

  1. Può disinfettare le spugne che utilizziamo per le pulizie, covi di germi e batteri (ovviamente vanno cambiate spesso).

Preparate una bacinella d’acqua calda con 4  o 5 cucchiai di bicarbonato. Lasciatele nella bacinella tutto il giorno, risciacquate e le spugne potranno essere nuovamente utilizzate.

Impostazioni privacy