Twitter: novità in arrivo per i messaggi privati

Twitter introduce delle novità per agevolare l’utilizzo dei messaggi privati. Ecco di che cosa si tratta.

twitter

Novità in arrivo dal social network dei cinguettii, Twitter. Per aumentare il traffico sul sito web di microblogging da qualche tempo in difficoltà, la società che gestisce il social network ha pensato di introdurre una nuova funziona per facilitare e aumentare l’uso dei messaggi privati, trasformandoli in un vero e proprio servizio di chat.

La novità riguarda i dispositivi mobili, come gli smartphone, ed è disponibile per i sistemi operativi iOs e Android. Si tratta di un pulsante per agevolare la condivisione dei tweet via messaggio privato, in modo da iniziare conversazioni private su temi specifici. L’obiettivo del social network è quello di “rendere le conversazioni più ricche”.

Twitter: come funziona il nuovo pulsante

Il pulsante appare in forma di busta da lettera, come icona sotto ad un tweet, accanto al cuore che esprime una preferenza. Così è immediatamente intuibile che si tratta di un modo per inoltrare quel tweet privatamente all’utente/amico che scegliamo. Il servizio è entrato in funzione il 5 aprile scorso ed è disponibile anche per gli utenti italiani del social network, basta aggiornare la app.

Negli ultimi due anni Twitter ha introdotto nuove funzioni per i messaggi privati, a partire dai messaggi diretti più lunghi, superiori ai 140 caratteri, e anche per gruppi di utenti, l’uso delle icone-emoji e, infine, la possibilità di “cinguettare” anche con le immagini gif.

Per spiegazioni sull’uso del nuovo pulsante per condividere i tweet via messaggi privati, rimandiamo al blog di Twitter a questa pagina.

Impostazioni privacy