Correre fa male, ecco i motivi per scegliere un’altra attività fisica

Correre fa male, ecco i motivi che la rendono una attività fisica non adatta a tutti

Se alcuni di noi sono patiti della corsa e la praticano anche i giorni di festa, quando hanno il raffreddore e anche il giorno del loro matrimonio, non tutti sono adatti a questo tipo di attività fisica o meglio la corsa non è adatta ad ogni tipo di persona o di corporatura.

La corsa è uno sport che isola. La maggior parte delle volte si corre da soli, ascoltando musica e in orari poco promiscui. Chi cerca nello sport un modo per divertirsi e socializzare, farebbe bene a non scegliere questa attività.

La corsa non è adatta a chi ha molto peso da perdere. Correre sollecità molto le articolazioni e la colonna vertebrale. Se si è in sovrappeso è preferibile scegliere attività aerobiche che non gravino sulle articolazioni come il nuoto o la cyclette.

La corsa è uno sport molto impegnativo e chi decide di intraprenderla, deve essere seguito da un trainer che indichi tipologia di allenamento, frequenza e modalità, previa visita medica che attesti la sana e robusta costituzione. Se non siete intenzionati a farvi super visionare, scegliete di iscrivervi in palestra.

La corsa deve essere svolta con un allenamento graduale, e non servirebbero a nulla delle sedute estenuanti che vi riempirebbero di dolori senza farvi perdere un etto.

La verità è che la corsa è una ottima attività fisica ma deve essere svolta con serietà e seguiti da un buon allenatore, almeno nelle fasi iniziali. Il fai da te non è un buon modo per iniziare a correre!

 

Impostazioni privacy