E’ in arrivo la versione beta di Whatsapp: ecco tutte le novità!

Il servizio di messaggistica istantanea più scaricato al mondo, Whatsapp, sta introducendo aggiornamenti e funzioni sempre più all’avanguardia, intuitive e intelligenti. Da quando è nato questo servizio, abbiamo potuto usufruire di aggiornamenti costanti, ma adesso con la versione beta di Whatsapp si potrà rispondere ai messaggi direttamente dalle notifiche e si potrà sfruttare le nuove opzioni per migliorare l’interazione con gruppi e contatti.

Nel 2016, Whatsapp ha inaugurato il programma beta con cui è possibile decidere di ricevere aggiornamenti che includono le novità ancora in fase di test. Non è ancora una versione definitiva e ovviamente come tale si possono avere dei malfunzionamenti, ma allo stesso tempo, vi darà modo di poter provare e valutare personalmente le opzioni che gli sviluppatori hanno messo in programma di realizzare sull’app. E’ possibile diventare dei tester Whatsapp accedendo attraverso un link che troverete su www.androidpit.it, fonte da cui Abbiamo attinto queste informazioni sull’implementazione di questa messaggistica istantanea.

La versione beta di Whatspp, ecco le novità!

L’aggiornamento di cui si tratta è il 2.12.560, può essere scaricato e permette agli iscritti al servizio beta di rispondere ai messaggi direttamente dalle notifiche e sfruttare le nuove opzioni  per l’interazione con gruppi e contatti, grazie a tante piccole novità.

Risposte ai messaggi dalle notifiche

L’opzione, molto interessante, vi permetterà di rispondere ai messaggi Whatsapp ricevuti direttamente dalle notifiche, senza dover accedere all’applicazione. Il tasto “reply” visualizzato nella notifica vi reindirizzerà a una finestra pop-up in cui potrete digitare o registrare il messaggio vocale al contatto da cui avete ricevuto il messaggio.

Semmai la versione beta, una volta installata sul vostro cellulare, non vi permette di fare ciò, basta accedere al menu delle impostazioni Whatsapp e attivare le notifiche a comparsa.

WhatsApp1
Foto: www.androidpt.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le nuove opzioni introdotte per gruppi e singoli contatti

La versione beta di Whatsapp vi darà la possibilità di cliccare sulla foto profilo dei vostri contatti o gruppi per accedere ad una serie di pratiche funzioni:

  • Modalità silenziosa: bisogna cliccare sull’icona del megafono e selezionare una delle opzioni offerte (8 ore, 1 settimana o 1 anno)
  • Uscire dal gruppo o eliminare la chat: cliccate sull’icona del cestino e confermate con Elimina
  • La conversazione può essere contrassegnata come da leggere ancora: cliccare sui tre punti in alto a destra. Questo menu vi consente anche di accedere alle informazioni del contatto e aggiungere un collegamento alla chat

Whatsapp2

Foto: www.androidpt.it

 

 

Per ora sfruttiamo queste novità e ce ne sono tante altre ancora in arrivo. Il servizio di messaggistica più amato al mondo ci riserva grandi cose per il futuro!

Impostazioni privacy