Forma fisica: camminare fa dimagrire più della palestra, una ricerca scientifica lo ha dimostrato

0
3

Patiti della forma fisica e compulsivi degli abbonamenti in palestra, tremate! Una ricerca scientifica ha recentemente dimostrato che camminare ogni giorno riduce notevolmente l’indice di massa grassa corporea rispetto ad un costante allenamento in palestra.

(Thinkstock)
(Thinkstock)

Sembra incredibile ma una camminata sostenuta e ripetuta giornalmente compie dei veri miracoli per la bellezza e la salute.

Camminare fa dimagrire, ecco la ricerca scientifica che lo ha dimostrato

Una recente ricerca della London School of Economics ha rivelato che le persone che sono andate a camminare a passo sostenuto per almeno trenta minuti al giorno tendono a perdere peso più facilmente e ad avere un girovita più piccolo di chi frequenta regolarmente la palestra.

Camminare all’aperto fa bene alla salute e all’umore e in un momento di crisi economica come quello che stiamo vivendo, è piacevole scoprire che possiamo prenderci cura di noi stessi in modo semplice e ottenendo ottimi risultati.

L’unico requisito essenziale è prendere seriamente l’allenamento e camminare ogni giorno con le giuste calzature. In poco tempo il metabolismo aumenterà il suo lavoro e brucerà i grassi.

Una alimentazione ipocalorica sarà la scelta giusta per completare la vostra ‘rimessa in forma’ prima della prova costume!