Capelli pastello sì ma very soft: è la moda primavera\estate 2016

Il sole torna nella nostra vita e la voglia di trasgredire un po’ inizia a farsi sentire.

Con l’arrivo della primavera mettere colore nel nostro look è spesso una tentazione a cui è difficile resistere: in fin dei conti il gesto appare lecito, sintomo di una voglia di allegria alla quale non intendiamo rinunciare, ma quando diventa un antiestetico eccesso? Certo, optare per una tinta fluo potrebbe essere un po’ troppo, non tanto per l’abbigliamenteo quanto per il nostro stesso corpo.

Già perché la voglia di colore pare che nella prossima stagione uscirà dall’armadio per concentrarsi su mani e capelli. Prepariamoci dunque a nail art variopinte e, soprattutto, capelli dal rosa al turchino. Una tendenza che apparterrà solo alle più trasgressiva tra noi? Forse no, perché è vero che il colore la farà da padrone ma in una versione decisamente soft.

Schermata 2016-03-14 alle 12.46.16

Pantone ci ha già spiegato come il rosa quarzo sarà l’incontrastato must della prossima primavera\estate e la cosa dovrebbe darci un prezioso indizio su come gestire al meglio la questione “colore”. Se infatti vorrete davvero esser glamour osate pure con tinte anche un po’ folli ma ricordate di puntare a un effetto finale soft, per capelli pastello dall’aura chic.

Capelli pastello sì ma soft

A spiegarci come usare sapientemente l’effetto variopinto è stata nientemeno che Hilary Duff. La giovane star ha infatti tinto di rosa il suo stizzosissimo bob ma niente effetto fluo per lei: il suo rosa è infatti opaco, quasi smorzato, per un gioco di riflessi che certo non passa inosservato ma che, al tempo stesso, dona un’aura chic al look.

Se dunque vorrete osare colorando i vostri capelli di rosa, azzurro o pistacchio fate pure ma prendete ad esempio la talentuosa star d’oltreoceano: per essere davvero inn dovrete essere particolarmente soft. Niente tinta sgargiante dunque ma una sfumatura baby che doni originalità con stile: provare per credere!

Impostazioni privacy