La scala mobile va al contrario e succede il patatrac: video

Quando la scala mobile smette improvvisamente di funzionare sono guai. Ecco cosa è successo in Cina.

(Screenshot YouTube)
(Screenshot YouTube)

Nella città di Ningbo, provincia di Zhejiang, in Cina, un folto gruppo di persone stava salendo sulla scala mobile di una stazione, quando improvvisamente questa ha smesso di funzionare. La scala mobile, che andava verso l’alto, ha invertito il senso di marcia inaspettatamente, forse per un guasto, facendo andare indietro tutte le persone che c’erano sopra e facendole cadere tutte come birilli.

Una di quelle scene improvvise, che non ci si aspetta nella normalità del tran tran quotidiano, che colgono di sorpresa l’osservatore e ancora di più chi viene coinvolto. Fortunatamente, nonostante l’incidente, nessuna delle persone sulla scala mobile ha subito gravi conseguenze, solo cinque sono rimaste lievemente ferite. Le autorità hanno comunque aperto un’inchiesta, perché poteva andare molto peggio.

Ora che sappiamo che nessuno si è fatto male in modo in serio possiamo guardare con leggerezza e sorridendo il video della scala mobile che va improvvisamente all’indietro, con tutte le persone che cadono una ad una come le tessere di un domino. La scena è veramente buffa. Certo se avessero preso le scale normali a fianco, come hanno fatto invece pochi altri, tutto questo non sarebbe successo. I cinesi, instancabili lavoratori, si stanno impigrendo come gli occidentali?

Il video della scala mobile pubblicato su YouTube

Impostazioni privacy