Barrette di cioccolato ritirate dal mercato in Italia

Attenzione: alcune barrette di cioccolato prodotte dalla multinazionale Mars sono state ritirate dal mercato dall’azienda stessa, perché poco sicure.

Barretta di cioccolato (Wikipedia, pubblico dominio)
Barretta di cioccolato (Wikipedia, pubblico dominio)

Il ritiro, spiega l’agenzia di stampa Agi che riporta la notizia, riguarda le barrette e altri prodotti al cioccolato dei marchi Mars, Snickers, Milky Way Mini, Miniatures e le confezioni miste Celebrations. I prodotti ritirati sono solo quelli confezionati nello stabilimento olandese di Veghel e con data di scadenza compresa tra il 19 giugno 2016 e l’8 gennaio 2017. Se avete acquistato questi dolciumi, con queste caratteristiche di produzione, non dovete consumarli.

Il richiamo dei prodotti di cioccolato è stato disposto dopo che un consumatore aveva trovato un pezzetto di plastica in una confezione. La filiale francese di Mars ha comunque dichiarato che si è trattato di “un incidente isolato e strettamente limitato” e per ogni dubbio invita i consumatori a contattare il servizio di assistenza clienti.

Il ritiro delle barrette e degli altri prodotti di cioccolato riguarda 55 Paesi nel mondo, Italia compresa e in Europa: Olanda, Francia, Germania, Gran Bretagna, Belgio e Spagna.

Impostazioni privacy