Tragedia in Germania: due treni si scontrano frontalmente

Drammatico incidente ferroviario oggi in Germania: due treni si sono scontrati frontalmente. La notizia da CheDonna.it.

Home page del giornale tedesco Bild sullo scontro tra treni in Germania
Home page del giornale tedesco Bild sullo scontro tra treni in Germania

Le notizie arrivano concitate e frammentarie, come è normale in eventi tragici come questo. Stamane nella regione dell’Alta Baviera, nei pressi della localià di Bad Aibling, due treni si sono scontrati frontalmente, per cause ancora in corso di accertamento.

Nel terribile incidente ferroviario sarebbero morte 8 persone, secondo il giornale Bild, invece 4 secondo la polizia, mentre 150 sono rimaste ferite, diverse in modo grave. Questo è un primo bilancio ufficiale delle vittime, che però come spesso accade in questi casi potrebbe purtroppo aumentare. Sul posto sono subito giunti i soccorsi, al lavoro per estrarre le persone dalle lamiere.

Diversi vagoni sono usciti dai binari e si sono capovolti. A scontrarsi sono stati due treni regionali di una compagnia privata, la Meridian gestita dalle Ferrovie dell’alta Baviera. Lo scontro è avvenuto intorno alle 6:50 di questa mattina, tra Holzkirchen e Rosenheim, in un tratto dove la ferrovia è a un solo binario.

L’incidente è avvenuto a circa 60 chilometri a sud-est da Monaco di Baviera. Tutti i collegamenti ferroviari della zona sono bloccati.

L’ultimo bilancio ufficiale delle vittime parla di 8 morti e 90 feriti, di cui 40 in gravi condizioni e 15 gravissimi. I conducenti dei due treni sono morti nello schianto.

Impostazioni privacy