Home Salute e Benessere

La stato della nostra salute è influenzato dalle emozioni negative

CONDIVIDI

Il corpo felice non si ammala‘ questa tesi è sostenuta da anni da alcune correnti della medicina alternativa, come la naturopatia, l’omeopatia e ancor più dalla metamedicina.

 Claudia Rainville, la fondatrice della ‘metamedicina’, sostiene che ad  ogni patologia, legata ad una parte  specifica del nostro corpo, corrisponda uno stato emotivo bloccato e negativo.

girl-863686_1920

Una volta che il paziente, attraverso un percorso molto profondo ed importante, arriva alla causa emotiva scatenante, la patologia dovrebbe scomparire.

Questo particolare approccio alla terapia, resta comunque alternativo, ma chedonna.it vuol regalarvi alcune correlazioni tra malattia, organi e stati emotivi che potreste ritrovare nel vostro caso specifico.

Resta importante, considerare che il corpo di una persona serena produca più serotonina e ossitocina, anche detti gli ormoni della felicità, mentre nel caso opposto il corpo produce più cortisolo, anche chiamato l’ormone dello stress.

Cercare di superare ogni giorno con uno sguardo verso il sole e guardando il bicchiere mezzo pieno, è senza dubbio un piccolo ma importante segreto per riuscire a vivere con quel poco di leggerezza in più!