Una pera al giorno aiuta a dimagrire

Mangiare pere aiuta a dimagrire. Lo affermano alcuni ricercatori americani. La notizia da CheDonna.it.

Pere (Pixabay)
Pere (Pixabay)

Una pera al giorno toglie i chili di troppo di torno verrebbe da dire parafrasando un altro proverbio. Almeno è quello che sostengono i ricercatori della Louisiana State University in base ad uno studio secondo cui chi mangia pere abitualmente è più magro rispetto a chi non mangia questo frutto, a parità di calorie assunte nella dieta e di esercizio fisico praticato.
Lo studio è stato pubblicato sulla rivista Nutrition and Food Science.

I ricercatori americani sono giunti alle loro conclusioni attraverso uno studio, “National Health and Nutrition Examination Survey”, condotto per 9 anni su oltre 24mila persone dai 19 anni in su. Durante questo periodo sono stati analizzati moltissimi dati e i ricercatori hanno scoperto che chi consumava una pera al giorno o almeno mangiava una pera ogni tanto era sempre più magro rispetto a chi non mangiava mai questo frutto. Il confronto è stato fatto tra persone che assumevano la stessa quantità di calorie e svolgevano la stessa quantità di esercizio fisico. Chi mangia pere è dunque più in forma.

Il segreto, molto probabilmente, sta nell’alto contenuto di fibre delle pere, fibre che aiutano la digestione e il transito intestinale e soprattutto danno un senso di sazietà.

Allora, tutte a mangiare le pere, che sono anche molto dolci e succose.

Impostazioni privacy