Alla scoperta della casa di Babbo Natale in Lapponia – FOTO

Santa Claus Village, Rovainemi (Getty Images)
Santa Claus Village, Rovainemi (Getty Images)

Mentre i bambini aspettano trepidanti che Babbo Natale porti loro i doni tanto attesi, andiamo a scoprire il luogo magico dove vive l’anziano dalla lunga barba e dal vestito rosso più famoso del mondo. Sì, perché la casa di Babbo Natale esiste davvero e si trova al Circolo Polare Artico nella Lapponia finlandese.

Babbo Natale abita insieme ai suoi aiutanti nel Santa Claus Village, vicino a Rovaniemi, cittadina finlandese a 6–7 km a sud della linea del Circolo Polare Artico. Il villaggio di Babbo Natale è un piccolo paradiso costellato di casette di legno e abeti che in inverno sono completamente ricoperti di neve. Qui, in un’atmosfera magica e sospesa nel tempo potrete incontrare sul serio il vecchio panciuto, con il vestito rosso e la lunga barba bianca.

Il Santa Claus Village è un posto dove ci sono tante cose da fare e da vedere. Tra pupazzi di neve, alberi illuminati e chalet che ospitano negozietti di artigianato, si posso acquistare regali, giocattoli, gustare le leccornie del posto, vedere gli elfi al lavoro, mentre costruiscono i giocattoli tipici, e visitare un’esposizione di tradizioni natalizie; c’è anche un parco giochi a tema, il Santa Park. Imperdibile, soprattutto per i bambini, un giro sulla slitta trainata dalle renne nei boschi. La zona di Rovaniemi è anche il luogo ideale dove ammirare il suggestivo fenomeno dell’aurora boreale.

Per raggiungere la casa di Babbo Natale bisogna arrivare ad Helsinki, da qui prendere un treno per Rovaniemi, quindi un autobus fino a Napapiiri.

Per farvi sognare e immergere nell’atmosfera del Natale, vi mostriamo alcune foto del suggestivo e magico villaggio di Babbo Natale.

Santa Claus Village, Rovainemi (Getty Images)
Santa Claus Village, Rovainemi (Getty Images)
Impostazioni privacy