Home Cultura

MUSICA: I Gemeliers tornano in Italia

CONDIVIDI

Gemeliers_19_bDopo il grande successo riscosso nel nostro paese, tornano in Italia i GEMELIERS, il duo di gemelli sedicenni che ha travolto la Spagna. I ragazzi saranno tra i protagonisti del primo SlimeFest italiano, in programma domenica 28 febbraio 2016 all’Alcatraz di Milano. Il festival è organizzato da Nickelodeon, il brand per ragazzi e famiglie visibile su Sky (canale 605-606); i biglietti sono acquistabili da oggi, mercoledì 16 dicembre, sul circuito TicketOne e sul sito Live Nation.

I Gemeliers, attualmente impegnati in un tour natalizio in tutta la Spagna, hanno da poco pubblicato anche in Italia il loro ultimo album “MIL Y UNA NOCHES (Pep’s Music Group / distribuito in Italia da Sony Music), contenente 14 tracce dal ritmo pop e accattivante: 11 brani in spagnolo, l’inedito “Escaparme contigo” e due brani in italiano, “Nessuna come te” e “Così mia”. Nel disco, anche un DVD con contenuti video inediti, che testimoniano il successo in Spagna e non solo dei gemelli Jesús e Daniel Oviedo Morilla.

I Gemeliers sono un vero e proprio fenomeno social: i loro video toccano le 30 milioni di visualizzazioni, i loro profili personali di Instagram, il social dove sono più seguiti in assoluto, hanno più di 450.000 seguaci ciascuno, mentre su Twitter hanno più di 180.000 follower e più di 50.000 fan sulla loro pagina ufficiale Facebook.

In Spagna, i Gemeliers hanno vinto 2 dischi di platino e un doppio disco di platino grazie al primo album “Lo mejor está por venir” e al secondo “Mil y una noches”, dal quale è stata estratta la hit “No hay nadie como tu”. Ad ogni loro concerto in Spagna (più di 50 live a stagione) registrano sold out e boom di presenze grazie alla forza dei loro brani e alla semplicità che li contraddistingue, che piace tanto alle ragazzine quanto alle loro mamme.

In Italia, i Gemeliers hanno fatto la loro prima apparizione a giugno, sul palco del Coca Cola Summer Festival, dove si sono subito fatti notare per la loro freschezza e simpatia, e sono tornati a novembre per incontrare le fan e firmare le copie del loro album.

Il management dei Gemeliers è curato in Italia dalla DueB Produzioni.