Coppia: le 5 abitudini degli innamorati

Come vive una coppia di innamorati? Quali sono le abitudini che contribuiscono ad aumentare l’armonia e la felicità di coppia? Ve lo spiega CheDonna.it.

Coppia (PIxabay)
Coppia (PIxabay)

Gli innamorati, si sa, all’inizio di una relazione vivono un momento di estasi, di complicità profonda, felicità al settimo cielo, passione intensa. Stanno sempre insieme e fanno tutto insieme. Con il tempo, però, la passione tende ad affievolirsi, l’abitudine tende a prendere il posto della novità, i sentimenti cambiano. Il rischio è che l’innamoramento venga meno, non perché la relazione non funzioni o la coppia non stia bene insieme, ma spesso perché non sa coltivare bene il proprio rapporto, che andrebbe invece curato come un giardino: per quanto possa essere bello e rigoglioso se non ce ne prendiamo cura muore.

Ecco allora che le coppie che sanno coltivare il loro rapporto e anche a distanza di tempo continuano ad essere innamorate, come ai primi tempi della loro relazione, seguono alcune abitudini regolari che possono sembrare banali, ma sono invece fondamentali per la durata del rapporto. Qui di seguito vi diciamo quali sono.

Impostazioni privacy