Bake Off Italia: la ricetta della torta Fraisier

In attesa della prossima puntata di Bake Off Italia, CheDonna.it vi propone la ricetta della golosa Torta Fraisier.

Torta Fraiser (Sito web Bake Off Italia)
Torta Fraisier (Sito web Bake Off Italia)

Una golosa torta alle fragole per addolcire questi giorni in attesa della prossima puntata del talent sui Bake Off Italia – Dolci in forno. Certo la fragole non sono esattamente un frutto si stagione, ma se volete cimentarvi nella preparazione della squisita ed elegante torta francese che Ernst Knam ha chiesto per la prova tecnica ai concorrenti nella nona puntata di Bake Off, vi proponiamo qui di seguito la ricetta.

Come di consueto, prima della gara, Knam ha presentato la sua torta alla sua collega giudice Clelia D’Onofrio. Il video lo trovate sul sito web di Bake Off Italia a questa pagina.

La torta Fraisier è un dolce molto bello sa vedere e che per questo motivo, come ha spiegato Knam ai concorrenti di Bake Off, è molto usata come torta di nozze in Giappone. Si tratta di un dolce che richiede una preparazione piuttosto lunga perché occorre realizzare diversi componenti, assemblarli nel modo giusto e poi realizzare una complessa decorazione con lo zucchero fondente.

Per realizzare la Fraisier occorre preparare una pasta sablè, del Pan di Spagna, la crema pasticcera, la crema chantilly, una bagna alle fragole, una confettura alle fragole, un disco di marzapane. Occorrono 400 grammi di fragole per la farcitura, da tagliare per lungo a metà e disporre verticalmente tutte intorno alla torta, poi serve dello zucchero fondente per la decorazione.

Per la ricetta completa con tutte le indicazioni sugli ingredienti e i passaggi per la preparazione vi rimandiamo a questa pagina del sito di Bake Off Italia.

Per rivedere la nona puntata di Bake Off Italia potete andare a questo link.

Per tutte le informazioni sul cooking talent andate sul sito web ufficiale di Bake Off Italia.

Impostazioni privacy