MUSICA: “Pieno di vita” di Jovanotti è il brano più suonato dalle radio

maxresdefaultÈ Pieno di vita, il brano più suonato dalle radio.

Uscito il 18 settembre scorso e accompagnato da un video realizzato tra la California e il Messico, Pieno di vita, stabile da settimane nella top ten, questa settimana ha conquistato il primo posto dei brani più suonati in radio.

Tratto da Lorenzo 2015 CC (Universal Music), l’album già quattro volte disco di platino ha segnato il ritorno alle scene di Lorenzo che al Medimex, il salone dell’innovazione musicale in corso proprio in questi giorni a Bari, ha sbaragliato l’Academy che gli ha assegnato il primo premio in ciascuna delle categorie in cui concorreva.

Per la giuria, composta dai più autorevoli giornalisti musicali italiani infatti, Lorenzo 2015 CC è il miglior album dell’anno, Sabato, il miglior videoclip, Lorenzo negli stadi 2015 il miglior tour dal vivo.

«Sono contentissimo! Pieno di vita è un brano che amo molto e il video che lo accompagna è uno dei miei preferiti. E sono molto contento – ha dichiarato Lorenzo improvvisando un balletto di gioia in diretta sul suo canale facebook –  che sia la colonna sonora dei premi che mi ha voluto assegnare l’Academy dei giornalisti del Medimex

Questo disco sta andando fortissimo e a ogni singolo si rinnova la sensazione che sia ancora un album da scoprire e per me non c’è niente di meglio. Ho imparato che un disco arriverà al pubblico nello stesso modo in cui prima è arrivato a me mentre lo facevo e l’ultimo album l’ho vissuto fin dall’inizio come un percorso imprevedibile, è stato così anche nella sua gestazione. So solo che è un disco di canzoni diverse tra loro con l’unica caratteristica comune di essere ognuna pensata per vivere anche da sola. Pieno di vita piace alle radio, non era affatto scontato, è una canzone che ha un sound tutto suo, non allineato a nulla di quello che si sente in giro, e forse questo ha finito per essere il suo punto di forza.

Il primo posto di Pieno di vita, nella classifica EarOne dei brani più suonati in radio, arriva dopo il clamoroso successo radiofonico di Sabato e de L’estate addosso  (rispettivamente 8 e 9 settimane consecutive al primo posto dei brani più trasmessi in radio) ed è stato accompagnato da un nuovo clip firmato Younuts, il duo Niccolò Celaia e Antonio Usbergo, già registi del clip di Sabato e del film di sette minuti che ha aperto i 13 trionfanti concerti dell’estate 2015 accendendo l’entusiasmo di oltre 500 mila spettatori.

Lorenzo nei Palasport il cui debutto è fissato a Rimini il prossimo 19 novembre, sarà la prima occasione per ascoltare Pieno di vita dal vivo.

 

Impostazioni privacy