Strage in Francia: quasi 50 morti in un incidente stradale

Da CheDonna.it per la sezione attualità una terribile notizia dalla Francia.

(screenshot)
(screenshot)

Uno spaventoso incidente stradale con decine di vittime si è verificato nel Sud-Ovest della Francia, a Puisseguin, vicino alla città di Libourne, in Gironda, a 50 km da Bordeaux. Un camion e un autobus che trasportava una comitiva di anziani in gita si sono scontrati frontalmente questa mattina intorno alle 7:30. L’autobus ha preso fuoco e moltissime persone sono rimaste intrappolate all’interno.

Il bilancio ufficiale è al momento di 42 morti, ma potrebbe essere più alto. Sul pullman viaggiavano 49 passeggeri più il conducente. Secondo quanto riportano i media francesi, otto persone sarebbero riuscite a uscire dal pullman in fiamme, di queste tre sarebbero salve e cinque sarebbero ferite, mentre il conducente è morto. Anche l’autista del camion è morto nello scontro. Le vittime sarebbero tutte francesi. Sul posto è al lavoro un numero ingente di soccorritori, tra cui 60 vigili del fuoco.

Immediate le parole del presidente Hollande, che al momento si trova in Grecia: “Il governo francese è totalmente mobilitato su questa terribile tragedia”. Sul luogo della strage si sta recando il sindaco di Bordeaux, Alain Juppé, da Parigi sono partiti anche il premier Manuel Valls e il Ministro dell’interno Cazeneuve.

Per la Francia si tratta del più grave incidente stradale dal 1982, quando morirono 53 persone in uno scontro tra veicoli a Baune.

Impostazioni privacy