LIBRI: Nuova edizione di ‘Potterologia’

0122_Potterologia_cover_NE per WEBOggi, CheDonna, per la categoria Libri, vi propone una novità.

E’ uscita il 9 ottobre in libreria Potterologia: 10 as-saggi +1 dell’universo di J.K. Rowling, l’antologia di saggi potteriani curata da Marina Lenti e che raccoglie numerosi esperti di fantasy come Paolo Gulisano, Chiara Codecà, Ilaria Katerinov.
Forte del grande successo della prima edizione, Potterologia torna con un nuovo saggio inedito e, in occasione delle riprese del nuovo film Warner Bros sul magizoologo Newt Scamandro, con una versione riveduta e ampliata del saggio di Chiara Valentina Segré dedicato agli animali fantastici.
Anche per questa edizione, come per la precedente, i diritti d’autore saranno devoluti all’associazione Theodora Onlus, che supporta i bambini ospedalizzati in diversi ospedali d’Italia.

A quattro anni dall’uscita, la prima edizione di Potterologia è andata completamente esaurita. Non si è invece esaurito l’interesse del pubblico per gli approfondimenti di alcuni temi della saga scritta da J.K. Rowiling.

1b7c1624-614f-44e4-b999-00e729a985aeDal 9 ottobre 2015 è tornata quindi in libreria quest’opera molto richiesta, ma siccome un (as)saggio non deve essere mai uguale all’altro, conterrà qualche aroma e qualche sapore aggiuntivo.
Non solo ampliando il saggio dedicato alla magizoologia alla luce delle ultime informazioni sulla trasposizione cinematografica degli Animali fantastici: dove trovarli, ma includendo anche un nuovo contributo, un saggio sull’evoluzione della scrittura per ragazzi che mette a confronto le figure di Oliver Twist e di Harry Potter.

E grazie all’aggiunta di un gusto nuovo di zecca, anche il sottotitolo dell’antologia è cambiato: non più 10 as-saggi allora, bensì 10 as-saggi +1, in omaggio alle immortali Gelatine Tuttigusti.

Impostazioni privacy