Tragedia a Matera: precipita mongolfiera, morti due ragazzi

Dolore e sconcerto in provincia di Matera, due studenti sono morti precipitando a bordo di una mongolfiera. Le ultime notizie da CheDonna.it per la sezione attualità.

Matera Balloon Festival
Matera Balloon Festival

A Montescaglioso, in provincia di Matera, si stava svolgendo il Matera Balloon Festival, una manifestazione di mongolfiere che da un paio di anni si tiene nel capoluogo della Basilicata, nella zona Parco della Murgia Materana. Una manifstazione molto seguita, in uno scenario belissimo, ma che purtroppo quest’anno ha avuto un esito tragico.

Oggi nel giorno di apertura del festival, una mongolfiera con a bordo due ragazzi è precipitata. I due ragazzi, studenti dell’Istituto Superiore Olivetti di Matera, sono morti nell’incidente.

Stando alle prime ricostruzioni dei fatti, i due ragazzi si sarebbero lanciati nel vuoto quando si sono accorti che la loro mongolfiera stava precipitando, forse presi dal panico, nel disperato tentativo di salvarsi. La mongolfiera su cui volavano aveva iniziato a perdere quota, pare, per un improvviso incendio a bordo. Il manovratore del pallone aerostatico si è però salvato, rimanendo ferito nello schianto.

L’episodio ha sconvolto i partiecipanti alla manifestazione e il festival è stato immediatamente annullato. Gli organizzatori ne hanno dato annuncio sulla pagina facebook ufficiale del Matera Ballon Festival, comunicando anche che presto verrà diramata una nota ufficiale sull’accaduto.

Il sindaco di Matera, Raffaello De Ruggeri, si è subito recato sul luogo dell’incidente, dove erano già al lavoro i soccorritori, e con un comunicato, in cui ha espresso il profondo cordoglio per la tragedia, ha proclamato il lutto citatdino, sospendendo ogni manifestazione in programma in città per i prosimi giorni.

Impostazioni privacy