Treccia a spirale o coda di cavallo: l’acconciatura fuori dal comune da provare

Must intramontabile per le amanti delle acconciature, la treccia sorprende anche oggi noi di CheDonna.it reinventandosi in un nuovo look super glamour e originale che ci promettiamo di imparare a realizzare alla perfezione.

Schermata 2015-09-28 alle 17.54.19

A che cosa servono de resto i tutorial acconciatura se non a emulare look altrimenti impossibili da realizzare? Ecco dunque che, intreccio dopo intreccio, realizzeremo una coda di cavallo a dir poco speciale: alta, voluminosa e contornata da una treccia a spirale unica nel suo genere. State a vedere!

 Treccia a spirale: come si fa?

Punto di partenza: una coda alta ben tirata e una treccia che adorni il lato sinistro della testa. Fino a qui tutto facile, o quasi, adesso però è il momento di far sì che una seconda treccia avvolga a spirale la coda di cavallo. Come fare? Innanzitutto con tanta pazienza e poi seguendo il video tutorial di Lilith Moon.

La youtuber ci spiega infatti, passo dopo passo,  come realizzare questa acconciatura, perfetta per una giornata particolare ma, perché no, anche per una cerimonia non troppo raffinata.

Se volete mettervi alla prova è il momento di cliccare play. Buona fortuna!

Impostazioni privacy