Contatto fisico, il video più toccante per spiegarlo

Cosa rende l’essere umano tale? La risposta a questa domanda è solo in apparenza banale. Ognuno potrebbe infatti trovare in concetti diversi quella peculiarità che distingue l’uomo da un animale o da un elemento qualsiasi della natura.

CheDonna.it l’ha trovata in un filmato a dir poco mozzafiato.

Schermata 2015-09-28 alle 17.20.49

Il video che vi presentiamo oggi è infatti stato realizzato da Francisco Montoro, videomaker spagnolo, con un semplice ma potente intento: spiegare il profondo significato del contatto fisico.

Il video di Francisco Montoro

Due mani che si sfiorano e che, nel totale silenzio, sembrano intrecciare un dialogo appassionato. Da qui prende le mosse il concitato scorrere di immagini che compongono questo straordinario filmato. Una sorta di potente metafora che ci fa comprendere come un intero universo possa celarsi dietro il semplice incontrarsi di due mani.

Il messaggio di Francisco Montoro giunge potente in un’epoca nella quale abbiamo affidato alla virtualitòà gran parte dei rapporti umani.

Passino dunque chat, social network e affini ma non dimenticate, almeno ogni tanto, di sfiorarvi una mano. Potrebbe essere questo a definire il vostro essere umani.

Impostazioni privacy