Papa Francesco chiede ad una studentessa di cantare per lui (video)

In vista dell’imminente visita negli Stati Uniti, Papa Francesco è stato intervistato dalla tv americana Abc News, che ha realizzato anche un collegamento video con una scuola cattolica con un momento davvero commovente.

Papa Francesco (screenshot ABC News)
Papa Francesco (screenshot ABC News)

Un video realizzato negli Stati Uniti con un collegamento in diretta tra Papa Francesco e una scuola cattolica americana ha commosso moltissime persone. La storia da CheDonna.it.

Papa Francesco commuove gli Usa prima della sua visita

Papa Francesco sarà in visita ufficiale negli Stati Uniti a fine settembre. Il Papa parlerà all’assemblea delle Nazioni Unite, nel Palazzo di Vetro di New York, e, per la prima volta nella storia per un Pontefice, davanti al Congresso degli Stati Uniti di Washington. La visita negli Usa sarà preceduta da una tappa a Cuba. L’arrivo di Francesco è atteso con trepidazione e curiosità da molti americani, non solo cattolici.

In vista di questo importante evento, l’emittente televisiva americana Abc News ha realizzato un servizio, con un’intervista al Pontefice e un collegamento in videoconferenza con una scuola cattolica americana.

Durante il collegamento, gli studenti hanno preso la parola ponendo alcune domande al Papa. Ma è stato quando ha parlato Valerie Herrera, una ragazza di 17 anni, che tutti si sono commossi. Valerie ha raccontato a Papa Francesco di soffrire di vitiligine, una malattia che provoca diffuse macchie sulla pelle, e che per questo motivo viene spesso presa in giro ed è vittima di atti di bullismo. La ragazza ha pianto nel raccontare il suo dramma al Papa e ha detto di sentirsi bene solo quando canta. E’ stato a quel punto che Papa Francesco, rivolgendosi a lei in inglese, le ha chiesto con dolcezza di cantare per lui. “Vorrei sentirti cantare”, ha detto il Papa a Valerie. “posso chiederti di cantare una canzone per me?”. La ragazza ha sorriso, un po’ imbarazzata. Allora il Papa l’ha spronata: “Sii coraggiosa”. Valerie si è fatta forza e ha cantato, facendo sentire a tutti la sua voce commossa e bellissima.

Un momento davvero unico che vogliamo mostravi nel video qui di seguito

Impostazioni privacy