Home Cultura

MUSICA: Nuove date per il tour di Emanuele Barbati

CONDIVIDI

Emanuele Barbati (6)

La redazione di CheDonna, per la categoria Musica vi comunica che continua il tour con cui il cantautore pugliese EMANUELE BARBATI presenta Sfumature Vol.1(Scirocco Music/ Believe), il suo nuovo EP già disponibile in digital download, sulle principali piattaforme streaming e nei negozi tradizionali arrangiato per il tour in una nuova versione acustica.

Queste le prossime date del “Sfumature Vol.1 tour”: il 7 agosto a Torre Ovo sulla Litoranea Salentina (TA), l’8 agosto al Festival di Musica Barocca di Turi (BA), il 18 agosto al Festival Orecchiette nelle ‘nchiosce di Grottaglie (TA) e il 30 agosto alla Masseria Ospitale a Lecce.

L’artista sarà accompagnato da una band formata da Giuseppe Bisignano (batteria), Chiara Turco (ukulele) e Fabrizio Papa (chitarra).

«Abbiamo portato il nostro ombrellone avvolto dalle luci di Natale in tante città, una scenografia che incuriosisce e che entusiasma il pubblico – racconta Emanuele Barbati – È bellissimo veder crescere sempre più la partecipazione, con la gente che balla e canta e viene a salutarci dopo i concerti, credo che la scelta del set semiacustico dalle sonorità molto estive con tanto di ukulele sia stata molto apprezzata!»

 Emanuele Barbati torna dopo il primo album “Sulla Stessa Via”, finanziato da Puglia Sounds, conSfumature Vol.1” prodotto da Roberto Vernetti (Dolcenera, Elisa, Irene Grandi, Elio e Le Storie Tese,…), con testi e musica dello stesso Emanuele Barbati. Questa la tracklist: “Finalmente”, “Balli”, “Oh Oh”, “Ecco arriva il sole”, “Settembre”, “Stai sicura” e “Uno come me”.

Emanuele Barbati è un compositore e autore di Taranto. Laureato in musicologia, ha studiato chitarra, pianoforte e produzione musicale presso il CPM Music Institute di Milano, diretto da Franco Mussida. Cresce nella scena punk pugliese e avvia una progetto solista nel 2005. Chitarrista esperto e giovane poeta, grazie ai finanziamenti di Puglia Sounds, pubblica nel 2012 il primo album “Sulla Stessa Via” da cui è stato estratto il singolo “Defaillance”. Il tour lo porta a suonare in tutta Italia e in Francia. Gli ultimi singoli di Emanuele Barbati sono “Finalmente”, “Stai sicura”, “Oh, oh” che verranno raccolti nel nuovo lavoro discografico dell’artista.