LIBRI: ‘Piccolo manuale per persone vulnerabili’

ImmagineOggi, CheDonna, per la categoria Libri, vi propone una novità: Piccolo manuale per persone vulnerabili in libreria dal 17 settembre.

Situazioni imbarazzanti, atteggiamenti sgarbati e pretese eccessive: ognuno di noi non può fare a meno di incapparvi nei vari momenti della giornata. Ci colpiscono, entrano nel profondo di noi, si fissano nella nostra memoria.

Purtroppo non è sempre possibile stare alla larga da quanto ci irrita. In quei casi tornerebbe estremamente utile possedere una solida corazza, una sorta di airbag per l’anima, che ci permettesse di mantenere la calma quando non ci resta altro da fare se non accettare e affrontare la situazione.

Come fare, però, per dotarsi di questa preziosa protezione?

L’esperta di comunicazione Barbara Berckhan presenta tecniche incredibilmente semplici di cui armarsi per affrontare le situazioni quotidiane sgradevoli. In questo libro troviamo tutto ciò che può renderci più forti.

“[In Piccolo manuale per persone vulnerabili troverete] importanti osservazioni e tanti suggerimenti per tener testa al vostro critico interiore e alla tendenza a vedere tutto nero. Un libro che fa venir voglia di leggere anche gli altri libri dell’autrice!”

Barbara Berckhan, esperta di comunicazione, è autrice di numerosi libri tradotti in dodici lingue e venduti in oltre un milione di copie. Ha studiato pedagogia e psicologia, specializzandosi poi nel settore della comunicazione (Pnl, Voice Dialog, consulenza sistemica ecc.). Da oltre vent’anni tiene conferenze e workshop all’interno di aziende, istituti e organizzazioni. Dei suoi libri sono stati pubblicati in Italia Piccolo manuale di autodifesa verbale (2012), il suo primo bestseller tradotto in italiano, Piccolo manuale per non farsi mettere i piedi in testa (2013) e Piccolo manuale per imparare a fare e a ricevere critiche (2014).

Impostazioni privacy