Le banane rosse, il super frutto a molti sconosciuto

Tutti conosciamo la bontà e  le molte proprietà nutrizionali delle banane gialle, ma in molti ignoriamo l’esistenza di quelle rosse. Le banane rosse esistono da sempre e trovano la loro origine in Costa Rica. Sono considerate un super frutto ricco di vitamine.

In America Centrale il loro succo viene assunto come afrodisiaco naturale per il suo grande potere ricostituente. Chedonna.it vi svela tutte le proprietà di questo frutto.

Tutte le proprietà delle banane rosse

Le banane rosse, come le più comuni sorelle gialle, contengono potassio ma in quantità superiore. Si possono trovare con i nomi di Red Cuban, Claret banana o La Kela e si presentano con una forma più corpulenta di quelle gialle.

La loro polpa è di colore bianco e talvolta striata di rosa chiaro, al gusto si presenta dolciastra molto simile alle bacche ed è utilizzata per preparare degli ottimi dolci.

Le banane rosse sono considerate un frutto molto nutriente e hanno delle proprietà anche terapeutiche, aiutano ad equilibrare la pressione arteriosa e sono ricche di sostanze importanti per l’organismo come la vitamina C, quella B6, il potassio, il beta carotene e la vitamina A.

Un ottimo snack per sportivi, bambini in età di sviluppo e persone sottoposte a stress fisico e mentale.

 

Impostazioni privacy