MUSICA: Video “Ho scelto te” di Erica Mou

1400x1400_EricaMou_hosceltote

La redazione di CheDonna, per la categoria Musica vi comunica che Erica Mou torna a far sentire la sua incantevole voce con “Ho scelto te”, primo singolo – dal 23 giugno in radio e su iTunes – che anticipa il nuovo disco “Tienimi il posto”, in vendita nei negozi dal 4 settembre 2015 con distribuzione Artist First.

Inseparabile dalla sua chitarra acustica e divertita nel dar voce allo stupore, Erica affida alle sue corde preferite – vocali e di acciaio – la scoperta della scelta, che è sempre anche una rinuncia: una coraggiosa separazione da ogni incertezza, come da ogni illusoria certezza o presunta perfezione. “Che invidia!”, esclama la giovanissima cantautrice, ammirando chi non si cura di specchi, bilance e sensi di colpa. Tuttavia, si chiede se a determinare la scelta di qualcosa, su pesi, misure e pensieri, sia davvero il coraggio consapevole… oppure l’esigenza di rispondere o riflettersi nelle aspettative e nelle scelte degli altri.

Ho scritto questo brano un giorno sul finire della scorsa estate ed ero convinta di aver composto una canzone d’amore, spensierata, solare. Poi, lavorandoci su, ho capito quello su cui volevo realmente interrogarmi. Perché le canzoni fanno così, parlano prima degli autori stessi. Ero davvero io a scegliere le cose della mia vita? Credo che questa canzone sia stata la molla che mi ha spinto a cominciare a farlo. (Erica Mou)

Impostazioni privacy