MUSICA: Ylenia Lucisano live all’Expo di Milano

Ylenia Lucisano_IA_bLa redazione di CheDonna, per la categoria Musica vi informa che lunedì 22 giugno YLENIA LUCISANO si esibirà a Cascina Triulza nel “Padiglione della Società Civile” (inizio spettacolo: ore 17.00) di EXPO MILANO 2015 in occasione della “Giornata di Protagonismo” promossa da Anci per Expo e dal Comune di Rossano (Cosenza).

Accompagnata sul palco da Enrico Porazzi (chitarra), Ylenia proporrà alcuni brani estratti dal suo disco d’esordio “PICCOLO UNIVERSO”.

PICCOLO UNIVERSO (Bollettino Edizioni Musicali / Artist First) è composto da dieci tracce di pop raffinato, con venature folk, e collaborazioni di rilievo: con i cantautori Pacifico e Daniele Ronda (entrambi autori di un testo) e con la pianista Giulia Mazzoni.

Ylenia Lucisano nasce a Rossano, in provincia di Cosenza, il 27 settembre 1989. Nel giugno 2013 Ylenia fa il suo esordio discografico con il branoQuando non c’eri”. A dicembre dello stesso anno la giovane cantautrice calabrese sale sul prestigioso palco del “Concerto di Natale” a Roma, andato in onda la sera della Vigilia su Rai Due, esibendosi insieme a grandi nomi della musica italiana ed internazionale.

Nell’aprile 2014 esce il suo disco d’esordioPiccolo Universoche contiene, tra gli altri, anche tre brani in dialetto calabrese. L’anno scorso vince il Premio Lunezia 2014 (categoria “Nuove Stelle”) e tiene concerti in tutta Italia. Nel 2015 si esibisce sul palco del Concerto del Primo Maggio a Roma dopo aver aperto, il giorno prima, il concerto di Francesco De Gregori a Catanzaro. Prima del Principe si esibirà anche il 18 luglio al Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano). Attualmente, Ylenia Lucisano sta lavorando al suo secondo disco.