Contouring, ad ogni viso il suo

Il make up delle star, la tecnica dei chiaroscuri, sapiente uso di luci e ombre… chiamatelo come volete ma il contouring è senza dubbio la moda del momento.

Segreto dei make up artist in un tempo oramai lontano, questa tecnica di trucco è la via perfetta per correggere i difetti del volto, esaltarne i pregi e bilanciare le proporzioni. Una vera e propria manna dal cielo insomma, la chiave di volta per chi sogna il perfetto look da copertina.

Schermata 2015-05-29 alle 12.30.11 Ma come ri realizza il contouring? Molti articoli sono stati fatti sul tema ma l’ingrediente essenziale forse mancava ancora. Decidere dove porre i punti luce e quali zone lasciare in ombra non è infatti cosa che si può basare su regole standard. Ogni volto ha le sue esigenze e l’unica generalizzazione possibile è forse quella basata sulle varie forme che l’ovale può assumere.

Ecco dunque che CheDonna.it si accinge a illustrarvi ombre e luci perfette per ogni tipologia di viso. Uno studio dettagliato che proprio non potete perdere.

 

 

Impostazioni privacy