Ariccia: bambina scomparsa nel nulla

Scomparsa una ragazzina di 14 anni dopo essere uscita di casa per andare a scuola.

Carabinieri (TIZIANA FABI/AFP/Getty Images)
Carabinieri (TIZIANA FABI/AFP/Getty Images)

Il fatto è avvenuto lunedì scorso ad Ariccia, nota cittadina dei Castelli Romani. I carabinieri hanno avviato le ricerche della ragazza.

Scomparsa bambina nel tragitto scuola-casa

La ragazzina di 14 anni si chiama Elena Madalina Sarbu ed è di origine romena. Lunedì mattina, 1° giugno, aveva salutato la mamma ed era uscita di casa ad Ariccia, in provincia di Roma, per andare a scuola. La bambina frequenta la terza media all’Istituto Statale Roberto Pezzi di Albano Laziale. Ma a scuola non sarebbe mai arrivata.

Alla sera, la madre, non vedendola tornare, si è preoccupata ed è andata alla locale stazione dei carabinieri per segnalare la scomparsa della figlia. I militari hanno avviato le ricerche di Elena Madalina. Nessuna ipotesi è al momento esclusa, la ragazza potrebbe essersi allontanata volontariamente, così come potrebbe essere stata rapita o potrebbe essere sparita per altre cause ancora da accertare. Nel frattempo, gli amici di Elena Madalina, i suoi compagni di classe e gli abitanti di Ariccia hanno lanciato un tam tam sui social network per segnalare la scomparsa della ragazza e chiedere a chiunque la incontri di avvertire i carabinieri o la famiglia. Un’intera comunità è in apprensione.

Elena Madalina Sarbu abita insieme alla madre e al convivente di questa nella parte bassa della cittadina di Ariccia. Il padre, invece, vive in Romania. Il caso di Elena Madalina è solo uno dei tanti casi di ragazzine che spariscono nel nulla. L’augurio è che questa storia possa avere un lieto fine. C’è da scommettere, poi, che la vicenda finirà su Chi l’ha visto?, la trasmissione di RaiTre dedicata alle persone scomparse.

Impostazioni privacy