MUSICA: Jack Daniel’s al “MI AMI”, l’evento della nuova musica italiana

JD_Guitar_LogoLa redazione di CheDonna, per la categoria Musica vi informa che dal 5 al 7 giugno Jack Daniel’s prosegue il suo viaggio a stretto contatto con la musica in occasione dell’undicesima edizione del MI AMI, l’ormai classico e atteso evento dedicato alla nuova musica italiana, di scena presso il Circolo Magnolia. Tre giorni di musica, arte e fumetti divenuti appuntamento fisso di fine primavera.

Jack Daniel’s rinnova per il quarto anno consecutivo la partnership con la rassegna, confermando la sua presenza con La Collinetta di Jack, uno dei tre palchi presenti all’interno della manifestazione. Oltre 25 artisti tra il venerdì e la domenica presenteranno al pubblico di Jack e del MI AMI il meglio della loro produzione, spaziando tra rock, elettronica, pop e hip-hop. Tra gli artisti che saliranno sul palco de La Collinetta anche i The Giornalisti, Iosonouncane, L’Officina della Camomilla, Bianco e Edda.

Il MI AMI, inoltre, è la prima tappa per la coppia vincitrice dell’iniziativa Be My Reporter (ideata da Jack Daniel’s e Rockit), che permetterà a un giovane reporter e a un giovane fotografo di mettere in gioco le proprie capacità di racconto, diventando testimoni ufficiali dei migliori festival musicali dell’estate 2015. Il loro live report e le loro gallery fotografiche del MI AMI saranno pubblicate a ridosso dell’evento su Rockit. Le altre due tappe di Be My Reporter saranno il Siren Festival (Vasto, 24-25 luglio) e l’Home Festival (Treviso, 3-4-5-6 settembre): un’occasione irripetibile per mettere insieme tutte le proprie passioni e raccontare nel migliore dei modi un’esperienza unica.

Come ogni anno, tra i tanti modi per raggiungere il MI AMI c’è anche l’invito al non utilizzare i mezzi privati, scegliendo quelli pubblici. Quest’anno Jack Daniel’s, in collaborazione con ATM e con lo staff del MI AMI, sponsorizza la fermata della linea 90 di Piazza Argentina/via Stradivari (a pochi metri dalla fermata delle metropolitana di Loreto, linee M1 e M2). Da qui partirà una navetta gratuita diretta al Circolo Magnolia (maggiori info su Rockit.it). Continua così la campagna di Jack dedicata alla sensibilizzazione sul bere in modo responsabile, già diffusa con il motto “Go home safe. Drink responsibly”.

Il MI AMI è uno degli appuntamenti che meglio rappresentano i valori che legano Jack Daniel’s e la musica: l’amore per le cose autentiche, rigorosamente live e fuori dagli schemi, capaci di regalare al pubblico un’esperienza musicale in linea con il suo stile e il suo gusto. Un rapporto nato nel 1892 quando Mr. Jack formò la Silver Cornet Band insieme ad un gruppo di abitanti di Lynchburg e lavoratori della famosa distilleria, per invitare la folla a raggiungere la cittadina del Tennessee e condividere insieme degli eventi speciali, e che oggi prosegue in tante occasioni, dove la musica ha un’anima rock, dove il palco è l’unica vera casa del musicista e dove i suoni arrivano sinceri e autentici alle orecchie di chi li “sente” allo stesso modo di Jack.

Jack fa girare la musica, non la testa. Bevi responsabilmente. Per seguire e commentare gli eventi de La Collinetta, l’hashtag ufficiale è #jackontour.

Impostazioni privacy