Al via la campagna “turisti con animali sicuri”: ecco dove andare in vacanza

In vista della stagione estiva e delle vacanze, l’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente (Aidaa) promuove la campagna “Turisti con animali sicuri“, per informare i vacanzieri che intendono partire con i loro animali domestici.

In tal senso l’Aidaa mette a disposizione un servizio gratuito ai proprietari dei cani grazie al quale potersi informare bene per prevenire alcune problematiche legate alla vacanza, come le spiagge dove potersi recare con i propri animali, i divieti e i cani in albergo. Il servizio sarà attivo dalla domenica 24 maggio fino al 30 settembre 2015, tutti i giorni dalle 12h alle 15h, ampliato nei mesi di luglio e agosto.

I vacanzieri potranno chiedere informazioni su come comportarsi con i propri animali in spiaggia o in albergo e al contempo scoprire l’elenco delle spiagge libere dove i cani sono accettati.

Ecco il numero al costo previsto dal proprio operatore 3479269949 (Vodafone), mentre il servizio online spiagge libere, funzionerà dal 15 giugno al 30 Agosto. Inoltre per chi è interessato, scrivendo una mail ad animalinvacanza@libero.it, potrete ottenere l’elenco delle spiagge accessibili con i propri animali.

Secondo i dati forniti dal Servizio legale tutela animali in vacanza, lo scorso anno oltre 3.500 persone sono state multate per aver portato un cane in una spiaggia. Ecco perché l’Aidaa ha anche attivato tra luglio e agosto un servizio di consulenza legale online gratuita per tutelare il diritto dei nostri animali in spiaggia.

Inoltre, l’associazione animalista ricorda che è ancora attiva la Petizione libera spiaggia per cani che ha già raccolto quasi 20.000 firme e che nel caso non l’abbiate ancora firmata potrete farlo andando sul sito web  firmiamo.it/liberaspiaggiapercani . 

Impostazioni privacy