Home Attualità

CINEMA: Trailer del film “Ruth & Alex – L’amore cerca casa”

CONDIVIDI

3X2_Ruth&Alex

Oggi, la redazione di CheDonna per la sezione Cinema, vi informa che i premi Oscar® Diane Keaton e Morgan Freeman per la prima volta insieme sul grande schermo, in un film che racconta come l’amore possa guidarci attraverso le sfide della vita.

“Quando ho saputo che ci sarebbe stato Morgan Freeman, la prospettiva è diventata ancora più irresistibile, e dopo l’adesione di Diane Keaton, è diventato un progetto inarrestabile”  – Richard Loncraine

I premi Oscar® Morgan Freeman e Diane Keaton  sono i protagonisti di “Ruth & Alex – L’amore cerca casa”, un film divertente, delicatamente costruito e al tempo stesso commovente.

Scritto dallo sceneggiatore Charlie Peters, il film è tratto dal romanzo Heroic Measures di Jill Ciment, molto apprezzato dalla critica e presentato da Oprah Winfrey e dal Los Angeles Times come “un romanzo coraggioso, generoso e quasi perfetto”.

VIDEO NEWSLETTER

A dirigere la pellicola il regista Richard Loncraine, vincitore dell’Orso d’Argento per la Miglior Regia al Festival di Berlino 1996 per “Riccardo III”.

“Ruth  & Alex – L’amore cerca casa” sarà distribuito al cinema da Videa dal 25 giugno.

Sinossi

In quarant’anni di matrimonio una coppia colleziona tanti ricordi. Per Ruth (Diane Keaton) e Alex Carver (Morgan Freeman) quei ricordi si riflettono nel loro appartamento di Brooklyn. Quello che una volta era solo un bilocale malandato in un quartiere periferico, rappresenta oggi non solo la loro amata casa, ma anche una piccola fortuna.

Sebbene Ruth, insegnante ormai in pensione, e Alex, che fa il pittore, lo adorino, l’appartamento si trova all’ultimo piano di un edificio senza ascensore; sanno che devono essere pratici e considerare le effettive necessità della loro età. Per questa ragione hanno deciso di permettere alla nipote di Ruth, Lily (Cynthia Nixon), una frenetica agente immobiliare, di mettere in vendita la casa e organizzare delle visite da parte di potenziali acquirenti, ma l’improvvisa minaccia di un attentato terroristico e la malattia del loro amato cagnolino Dorothy li convincerà a guardare alla vita in modo diverso…