Doppio mento: la cura miracolosa per eliminarlo senza il bisturi!

Dagli Stati Uniti arriva il farmaco che elimina il doppio mento: i ricercatori lo hanno già sperimentato con successo!doppio mento

Dagli Stati Uniti è in arrivo un nuovo farmaco mirato ad eliminare il fatidico quanto antiestetico doppio mento. Secondo quanto si apprende, il farmaco è stato già testato su 2500 persone e sarebbe risultato essere molto efficace tanto da  essere stato approvato dall’Agenzia farmaci degli Usa.

Si tratta di una terapia innovativa, ripetibile fino a sei volte: che consiste in una iniezione sulla zona da trattare del paziente. Il risultato non si farà attendere e fin dalla prima applicazione la riduzione del doppio mento sarà visibile.

La terapia dura circa 5 minuti e al termine dell’iniezione viene applicato un po’ di ghiaccio.  Gli esperti hanno spiegato che il farmaco contiene una particolare sostanza in grado di sciogliere e distruggere per sempre il grasso localizzato senza ricorrere ad interventi. Si tratta di un acido che fa “esplodere” la membrana protettiva delle cellule di grasso che viene successivamente assorbito dall’organismo tramite i suoi meccanismi naturali.  I ricercatori hanno spiegato che il trattamento provoca lievi ematomi e una leggera sensazione di dolore che svaniscono nel giro di due o tre giorni

Il farmaco in questione si chiama Kybella ed è una variante dell’acido deoxycolico che “esiste naturalmente sotto forma di molecola nell’organismo e dissolve il grasso assunto tramite la dieta”.

A partire dal mese di giugno, il farmaco sarà sul mercato americanoe secondo i ricercatori si rivela un prodotto che potrà senz’altro rivoluzionare il settore della chirurgia estetica, come ad esempio quello degli interventi di liposuzione sotto il mento che negli Usa costa tra i 3mila  i 5 mila dollari.

Impostazioni privacy