LA DONNA DEL GIORNO: Maggie Q

Maggie QOggi, la redazione di CheDonna, vi propone la biografia di Maggie Q.

Maggie Q è un’attrice americana, attualmente sul set per CBS nel drammatico Stalker, accanto a Dylan McDermott. Diretto da Liz Friedlander e scritto da Kevin Williamson, Stalker racconta la storia di due detective che indagano su alcuni stalker di Los Angeles.

Maggie Q è arrivata al successo grazie a Nikita, la serie ideata da Craig Silverstein. Per ben quattro stagioni, Nikita ha narrato la storia di una feroce assassina tornata per sgominare l’organizzazione segreta dove si è formata.

Lo scorso anno, Maggie Q ha recitato in Divergent, al fianco di Shailene Woodley e Theo James. Diretto da Neil Burger, Divergent è il primo capitolo della serie ispirata ai romanzi di Veronica Roth.

Di recente, Maggie Q ha terminato le riprese del cyber-thriller A Conspiracy on Jekyll Island, a fianco di Minnie Driver, Dianna Agron e Ed Westwick. A Conspiracy on Jekyll Island è scritto e diretto da Aram Rappaport.

Nel prossimo futuro, la vedremo nella doppia veste di produttrice e attrice di Red Flag, una serie limitata che porta la firma dell’Independent Television Group di Steven Jensen, di Mike Medavoy e Benjamin Anderson della Phoenix Pictures (Black Swan), e di Fred Fuchs (The Transporter). Red Flag è ambientato agli inizi del 1800 e narra la storia di Ching Shih (Maggie Q), una bellissima prostituta cinese, diventata una delle più temibili e conosciute criminali della Cina.

Nel 2005 Maggie Q ha recitato per J.J. Abrams in Mission: Impossible III, accanto a Tom Cruise e a Philip Seymour Hoffman. Successivamente, ha recitato in diversi film d’azione, tra cui Die Hard – Vivere o morire, con Bruce Willis e Justin Long, e nello sci-fi post-apocalittico Priest, assieme a Paul Bettany e Karl Urban.

Maggie Q ha conquistato il pubblico cinese con numerosi film d’azione tra il 2000 e il 2009, tra cui The Warrior and the Wolf, Three Kingdoms: Resurrection of the Dragon di Daniel Lee, Dragon Squad, Naked Weapon e Gen-X Cops 2: Metal Mayhem.

Oltre ai numerosi film d’azione, Maggie Q ha recitato in diverse commedie e film drammatici, facendo così emergere la sua grande versatilità e la capacità innata di adattarsi a generi diversi. Ha recitato in New York, I Love You, accanto a Ethan Hawke; in Sex list – Omicidio a tre, con Hugh Jackman e Ewan McGregor;  e per Robert Ben Garant nel film Balls of Fury – Palle in gioco, con Dan Fogler, Christopher Walken e George Lopez.

Tra gli altri titoli, troviamo House of Harmony, diretto da Marco Serafini, e Colpo grosso al drago rosso – Rush Hour 2, con Jackie Chan e Chris Tucker. È di Maggie Q la voce della Principessa Diana e di Wonder Woman nella serie televisiva d’animazione Young Justice.

Maggie Q è attivista per la difesa dei diritti umani e per la difesa degli animali; collabora con le associazioni PETA, Best Friends, WildAid, Kageno e con la PCRM di Washington. Q è nata a Honolulu, nelle Hawaii. Attualmente vive a Los Angeles.

Se siete curiosi di scoprire  tutti gli altri volti femminili presenti nel sito, potete cliccare sotto la categoria La donna del giorno.

Impostazioni privacy