MUSICA: Ligabue ancora al 1° posto in classifica

LIGABUE_Giro del mondo_cover_bLa redazione di CheDonna, per la categoria Musica vi informa che LIGABUE continua a guidare la classifica degli album più venduti della settimana! “GIRO DEL MONDO”, l’album live (cd+dvd) con tutte le emozioni del “Mondovisione Tour” e 4 imperdibili brani inediti registrati in studio, si conferma infatti, per la seconda settimana consecutiva, al 1° posto della classifica TOP OF THE MUSIC FIMI/GFK (diffusa oggi da GfK Retail and Technology Italia).

Certificato “oro” già dopo la prima settimana di vendita, “Giro del mondo” (Zoo Aperto/Warner Music) è disponibile in formato standard (doppio cd +dvd), in formato deluxe (triplo cd + doppio dvd oppure triplo cd + blu-ray) e nelle versioni digitali.

I 4 brani inediti contenuti in “Giro del mondo” sono il primo singoloC’è sempre una canzone(al 1° posto della classifica dei brani più trasmessi in radio), “A modo tuo, “I campi in aprile” e “Non ho che te”. I primi due, entrambi scritti dal LIGA, sono stati interpretati rispettivamente da Luca Carboni e Elisa e adesso vengono riproposti, totalmente riarrangiati, in un’inedita e imperdibile versione “alla LIGABUE”.

Il LIGA ha raccontato i brani inediti sui suoi canali ufficiali, attraverso una serie di pillole in video intitolate “Due parole per voi”.

Il video di “C’è sempre una canzoneè una sorta di cartolina dal “giro del mondo” che anticipa i contenuti del dvd, in una girandola di immagini che raccontano la dimensione “epica” dei grandi stadi italiani, così come la prima volta del LIGA in Nord America, Sud America, Australia e Asia. Il videoclip è prodotto da G. Battista Tondo per Eventidigitali Films, regia e montaggio sono di Riccardo Guernieri, con le riprese di backstage di Jarno Iotti.

Si è concluso pochi giorni fa con una doppia data all’Arena Sant’Elia di Cagliari il “Mondovisione Tour”, con il quale LIGABUE ha fatto tappa, in oltre un anno di live, nei palasport e stadi di tutta Italia e nei club e teatri di tutto il Mondo.

Impostazioni privacy