Quali occhiali da sole scegliere per un viso allungato?

Equilibrio. E’ questo il parametro che tutti dovremmo tenere da conto quando acquistiamo un paio di occhiali da sole. Il compito di questo particolare accessorio è armonizzarsi al meglio con le forme del viso di chi lo porta e, soprattutto, bilanciarne i piccoli difetti dando armonia alle sue proporzioni.

Pochi sono infatti i volti dai lineamenti perfetti, una vera e propria rarità. Per i comuni mortali non resta che accontentarsi di quanto il fato ha voluto per noi e sfruttarlo al meglio, magari anche con l’aiuto di un bel paio di occhiali da sole.

Schermata 2015-05-04 alle 11.12.25

CheDonna.it diventa dunque ancora una volta la vostra personal shopper e vi aiuta ad identificare il modello migliore di occhiali da sole sulla base della forma del vostro viso. Si parte dall’ovale allungato.

Occhiali da sole: i modelli perfetti per un ovale allungato

Fronte larga e mento pronunciato sono le caratteristiche del viso allungato, un volto basato sulla verticalità e da riequilibrare dunque sfruttando forme compatte, che non sottolineino la lunghezza ma bensì la controbilancino.

Puntiamo dunque su lenti tonde, magari anche piccole, un vero must per la stagione in arrivo, soprattutto se avremo il coraggio di rivolgerci verso lo specchiato e il colore.

Al bando invece le lenti a goccia, modo perfetto per slanciare il volto ma, in questo caso, non solo inutile ma persino controproducente.

Senza dubbio non avrete difficoltà a trovare gli occhiali da sole perfetti per questa tipologia di volto, noi comunque vogliamo suggerirvi qualche modello di tendenza. Preparatevi a un’ondata di ispirazione.

Impostazioni privacy