LIBRI: ‘Storie di libraie coraggiose’

8ea04d10-bf16-423b-9c5c-b152d278c4b1Oggi, CheDonna, per la categoria Libri, vi propone una novità: Storie di libraie coraggiose.

Quindi ora sta a me. Se sarò in grado di seguire i desideri dei lettori, i cambiamenti del mercato, i miei conti, le proposte dell’editoria, se riuscirò sempre ad articolare proposte nuove e interessanti, la mia libreria rimarrà sempre in piedi. Altrimenti, cambierò settore e mi inventerò qualcos’altro, senza attribuire la colpa a chi non legge”.

Filomena Grimaldi, Libreria Controvento, Telese Terme (Benevento)

La voce dei libri II. Storie di libraie coraggiose raccolte e raccontate da Matteo Eremo sarà in libreria dal 14 maggio.

Il mondo del libro sta cambiando: con questo secondo libro dedicato alle librerie che funzionano, seguiamo nuove correnti di vitalità.

Dalla Sicilia alla Valsugana, dalla Sardegna a San Daniele del Friuli, ecco venti storie di donne saldamente al timone della loro libreria.

Sono sole o in un gruppo affiatato, in un piccolo centro o in una grande città, hanno spazi minimi o sontuosi.

Hanno in comune l’amore per i libri, scelte di vita radicali, idee chiarissime e fantasia.

Conciliano un’oculata gestione aziendale con la capacità di accogliere, la concretezza con la creatività.

La narrazione è la loro arte sopraffina e in questo libro ci raccontano come hanno fatto di una passione un mestiere.

Matteo Eremo ha ascoltato le loro avventure con l’entusiasmo di un giovane giornalista e libraio, che conosce dall’interno problemi e opportunità di questo snodo fondamentale di una società civile.

E ha scritto un libro pieno di speranza.

Venerdì 15 maggio alle ore 16:00, MarcosyMarcos presenterà La voce dei libri II. Storie di libraie coraggiose al Salone Internazionale del libro di Torino, con l’intervento di Matteo Eremo, Claudia Tarolo e di alcune protagoniste del libro.

Impostazioni privacy