Royal Baby, è femmina! Tutte le news dal Regno Unito

Un parto attesissimo dai media di tutto il mondo che da giorni stanno seguendo il ricovero della duchessa di Cambridge Kate Middleton al Lindo Wing del Saint’s Mary Hospital di Londra.

Questa mattina, è iniziato il travaglio e al fianco della bella Kate vi era il principe William che ha assistito al parto della moglie seguito dall’ostetrico Guy Thorpe Beeston.

Finalmente si è appreso il sesso del secondogenito ed è una femmina! La principessina è venuta alla luce alle ore 8,34 locali, circa le nove e mezza in Italia e pesa  circa 3 Kg e 712.

A meno di due anni dopo la nascita del principino George, Kensington Palace ha comunicato il lieto evento via Twitter precisando che tutto è andato bene. In occasione della nascita è stato anche lanciato  un nuovo hashtag, #WelcomeToTheFamily, invitando i sudditi e i fan ad inviare post augurali da inserire nel blog della coppia.

La coppia reale non ha deluso le aspettative del principe Carlo che aveva auspicato che nascesse una femminuccia: “Questa volta speriamo che arrivi una nipotina”, avrebbe confidato il futuro re d’Inghilterra, parlando con un ex militare in pensione del corpo delle Welsh Guards, a margine di un evento al castello di Windsor.

Annuncio nascita Royal baby via twitter

L’annuncio è arrivato via Twitter, dall’account ufficiale di Kensington Palace che poco dopo come tradizione ha poi esposto un bollettino su un cavalletto davanti a Buckingham Palace, annunciando il lieto evento così come era accaduto anche per il primogenito, mentre davanti alla Lindo Wing, non è mancato il tradizionale annuncio dell’araldo di corte accolto con un urlo dai fan dei reali: “It’s a girl“.

“È una principessa, quella che tutti aspettavamo” ha invece urlato soddisfatto uno dei fan che si sono radunati davanti all’ospedale in attesa della nascita della bambina!royal navy

Tra i messaggi di auguri commuove il tributo della Royal Navy alle neonata principessa che sull’account Twitter dalla Royal Navy ha condiviso una fotografia in cui si vedono i marinai a bordo della fregata Hms Lancaster, in fase di navigazione, che si dispongono sul ponte a formare la scritta “sister”.

Scommesse per il nome

Adesso l’attesa mediatica è tutta incentrata su quando la bimba sarà mostrata al pubblico mentre gli scommettitori stanno pensando al nome per il quale ci vorrà qualche giorno, prima che sia svelato. Tra i nomi più gettonati, spunta Alice in prima posizione seguita da Charlotte ed Elizabeth.

(Foto: @Gettyimages)

Impostazioni privacy