Gli spinaci, la verdura amica delle donne

Braccio di Ferro li utilizzava per ricaricare le batterie e avere muscoli potenti che resistevano agli affronti di ogni nemico,  chedonna.it vi presenterà un nuovo aspetto degli spinaci, quello di alleati perfetti per la salute delle donne.

spinaci

Questa verdura che in maggio è considerata stagionale regala al nostro organismo un pieno di vitalità e una sferzata di energia al nostro sistema immunitario. Per godere a pieno delle molteplici proprietà degli spinaci, andranno consumati crudi, in insalata e conditi con olio e limone. Una volta cotti perderebbero tutte le loro vitamine e i sali minerali.

Le proprietà benefiche degli spinaci

Gli spinaci sono ricchi di ferro e acido folico, per questo motivo sono da considerarsi alleati della salute al femminile. Per rendere bio disponibile il ferro contenuto negli spinaci, va assunta anche della vitamina C per questo gli spinaci crudi vanno sempre conditi con succo di limone fresco o accompagnati da un bel bicchiere di acqua e limone.

Questi tesori della terra verde brillante e dolcissimi sono ricchi anche di sali minerali come potassio, calcio e fosforo e di vitamine come la A, D, C, PP, K, B e F.

Per il grande contenuto di luteina sono benefici per mantenere la salute della retina. sono da considerarsi un cibo ottimo per chi soffre di diabete e altre malattie del metabolismo.

Un elisir di salute e benessere a cui non possiamo proprio rinunciare, provare per credere!

Impostazioni privacy