Rimedi naturali: saponette fatte in casa con l’aloe vera e miele

Per prendersi cura della propria pelle bisogna partire innanzitutto da un buon detergente, l’ideale sarebbe un sapone tutto naturale fatto con ingredienti sani e genuini, ecco perchè oggi vi proponiamo un rimedio ecologico per realizzare in casa delle ottime saponette naturali a base di aloe vera e miele. Vediamo insieme come prepararle!

dsc00831

Dopo Rimedi naturali: maschera viso purificante alla melassa nera, oggi noi di CheDonna.it vi proponiamo una ricetta di bellezza perfetta per confezionare in casa delle splendide saponette a base di aloe vera, miele e limone. Perfette per detergere in modo delicato anche le pelli più sensibili, lasciando un fresco profumo di pulito.

Saponette fai da te al miele e aloe vera

Ingredienti

Polpa di quattro rami di aloe vera

250 g di glicerina

4 cucchiai di miele

100 ml di olio di oliva

Scorza grattugiata di un limone

Iniziamo la preparazione delle nostre saponette fatte in casa mettendo nel microonde una ciotola di vetro con le tavolette di glicerina per farle squagliare, assicuratevi di non superare i 3 minuti e mescolate di tanto in tanto per evitare che si bruci. Non appena la glicerina si sarà liquefatta togliamo la ciotola dal microonde e aggiungiamo la polpa di aloe vera, la scorza di limone, l’olio d’oliva e il miele, facendo in modo che tutti gli ingredienti siano ben amalgamati tra loro. Trasferite quindi il composto negli stampi quadrati spolverizzati di borotalco, facendo attenzione a riempirli arrivando fino a un centimetro dal bordo per agevolarne la rimozione, infine lasciate riposare in frigo per un giorno intero. Et voilà, le nostre saponette al miele e aloe vera fatte in casa sono pronte, un’idea regalo graziosa e dal profumo delicato per stupire i vostri cari. Da provare!

Impostazioni privacy