Rimedi naturali: maschera viso purificante alla melassa nera

Se i punti neri e i brufoli ti tormentano è giunto il momento di prenderti un po’ di tempo per te, rllassarti e provare il rimedio naturale che abbiamo scovato per voi oggi: la maschera viso fai da te purificante alla melassa nera. Semplice, economica ed efficace, tutta da provare!

service-face-mask-2

Dopo Rimedi naturali: mousse corpo fai da te all’arancia e cioccolato, oggi noi di CheDonna.it vi proponiamo una ricetta di bellezza per purificare profondamente la pelle del viso, levigarla e riequilibrare la produzione di sebo in eccesso. Seguite passo passo le istruzioni che vi riportiamo qui sotto e se avrete la costanza di ripetere il trattamento almeno una volta alla settimana vedrete dei risultati sorprendenti.

Maschera viso purificante alla melassa nera

Ingredienti

1 cucchiaio di melassa nera di canna

1 cucchiaio di semi di sesamo

1 cucchiaio di yogurt

La preparazione di questa maschera purificante è molto semplice e veloce: prendete una ciotolina e mescolateci lo yogurt e la melassa, poi tritate finemente i semi di sesamo con il macinacaffè fino a ridurli in polvere e aggiungeteli al composto cremoso premurandovi di far amalgamare bene il tutto.

Applicate quindi un generoso strato di questa maschera sul viso, evitando il contorno occhi e labbra, poi lasciate in posa per almeno 15 minuti. Infine massaggiate con piccoli movimenti circolari prima di sciacquare via il tutto con abbondante acqua tiepida. Da subito sentirete la pelle più liscia e morbida, priva delle tanto odiate impurità. Grazie allo straordinario mix di acido lattico e acido glicolico contenuti negli ingredienti, questo rimedio naturale è perfetto per favorire il naturale rinnovamento cellulare.

Impostazioni privacy