Home Attualità

About love: fiasco per il programma di Moccia con la Anna Tatangelo e Alvin

CONDIVIDI

E’ stato un vero e proprio fiasco il programma “About love“, di Federico Moccia che vedeva come inviati Anna Tatangelo ed Alvin. La prima puntata andata in onda lunedì sera su Italia Uno ha raccolto un funesto record di ascolti, registrando uno share bassissimo del 2,94%, pari a 750mila telespettatori.

aboutlove

Un dato che non ha convinto i vertici di Mediaset che hanno pertanto decidere di sospendere il programma di Moccia, ideato per rispondere alla domanda “Cos’è l’amore?”, mirato a svelare colpi di fulmine, amori impossibili e relazioni tormentate.
Ma il pubblico non perdona e le altre quattro puntate sono state cancellate dal palinsesto e saranno riproposte forse in estate. Nel frattempo, per ora il lunedì verranno trasmessi dei film, tra i quali “Una notte da leoni” e “Una notte da leoni 2”.

Un debutto deludente per la cantante che però non si scoraggia e sui social come Instagram e Faceboook ha scritto il commento “Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi cit. Jim Morrison”, accompagnato da una fotografia nella quale la Tatangelo si allena con il sacco.
Al momento sia i due inviati che lo stesso Moccia non hanno commentato la notizia. E dire che l’annuncio del programma era stato lanciato anche con un tam tam sulla rete con tanto di hashtag #Aboutlove che già impazziva sui social.
Lo stesso Moccia per promuovere il programma era tornato a Ponte Milvio da dove è stata diffusa la moda in tutto il mondo dei lucchetti dell’amore, dopo il suo bestseller “Tre metri sopra il cielo”.
Il format, prodotto da Endemol Italia, doveva raccontare l’amore in tutte le sue declinazioni. Lo stesso programma aveva aperto un sito, www.aboutlove.mediaset.it e le pagine social su Facebook e Instagram dove gli innamorati avrebbero potuto lasciare i loro commenti e raccontare le loro storie.