Ufo: avvistato”oggetto volante non identificato” sui cieli di Roma (Video)

Stupefacente avvistamento sui cieli di Roma, avvenuto lo scorso 12 aprile. Il testimone è riuscito a filmare tutto. Si tratta di un fotografo professionista che stava effettuando una serie di fotografie del cielo e del passaggio di alcuni aerei dal suo terrazzo a Roma, fino a quando, racconta il fotografo, è apparso nel campo visivo dell’obiettivo un elemento che lo ha incuriosito.

ufo roma

Grazie ad un potente telebbiettivo è riuscito a documentare la strana apparizione. Il fotografo si è servito di una Panasonic Lumix con zoom 60X, equivalente a 1200 mm.

“Appariva nel campo visivo alla mia destra quasi sul bordo e mi hanno incuriosito diversi aspetti dell’avvistamento. Quelle luci che sembravano spegnersi e accendersi, la rotazione ma anche l’aspetto che mi sembra metallico”, ha raccontato il testimone.

Grazie al suggerimento di un amico, il fotografo ha poi inviato la documentazione ai ricercatori del C.UFO.M. (Centro Ufologico Mediterraneo), che al momento non si sono ancora esposti. Tuttavia, la serie di fotografie dell’avvistamento è stata diffusa sul web ed è rimbalzata su molte testate.

Intanto, il Dr. Angelo Carannante del Centro Ufologico ha attivato l’iter per svolgere tutte le indagini riguardo al caso, documentate sul sito centroufologicomediterraneo e il canale youtube CUFOMTV, con immagini, approfondimenti e video.

L’elemento presenta molti enigmi a partire dalla forma inusuale, il tipo di movimento e le luci lampeggianti per cui al momento è stato identificato come Ovni ovvero un oggetto volante non identificato.  Le luci non sembrano l’effetto di una riflessione dei raggi solari, in quanto il sole proveniva dalla destra del testimone, mentre le luci in alcuni frangenti si manifestano indifferentemente a destra e sinistra.

Ecco il video dell’avvistamento:

Impostazioni privacy