Scopri la parte femminile più amata dall’uomo: non è il “lato b”…

Uno studio condotto da Serenella Salmoni, sessuologa e psicoterapeuta,  sulla parte femminile più amata dall’uomo, ha rivelato che per l’uomo contrariamente all’opinione comune, la parte più sensuale di una donna, non è il lato b o il davanzale, quanto invece il piede.

FASHION-PAKISTAN-AQEEL

Insomma, dalla ricerca condotta su un campione di 500 uomini dai 18 ai 65 anni, è emerso che per il 18% degli uomini i piedi femminili sono il sogno proibito, seguiti di poco al 17% dal lato B, il 15% dalle gambe, il 12% dalle caviglie, il 9% dal viso, il 7% dalle mani e solo il 4% dai fianchi.

Questa passione deriva da vari fattori, a partire dal lato misterioso del piede della sua duttilità. Infatti, tra le risposte gli uomini sottolineano di essere attratti dai piedi per la loro enigmaticità (7%). Non è un caso che aumentano da parte delle donne le attenzioni estetiche ai piedi (12%). Per il 14% dei casi, gli uomini sono attratti dai piedi per la loro duttilità, l’11% dal modo in cui vengono adornati ovvero dalle scarpe ai vari accessori per i piedi,  per l’8% degli uomini invece è sinonimo di eleganza (8%) e infine un 4% ritiene che sia un simbolo del dominio femminile (4%), casi più estremi e fétiche per i masochisti nel gioco della sottomissione.

Non a caso sottolinea la psicologa, sono molto seguiti di “i siti dedicati ai piedi delle vip come Federica Panicucci, Paola Ferrari, Paola Saluzzi personalità in genere che almeno nei periodi estivi fanno molto uso di sandali, infradito, con le estremità bene esibite”.

A dare sostegno a questo parere anche il fatto che siano aumentati i “feet searcher” e il boom dei siti dedicati alle estremità delle vip: tra queste la Ferrari conta su oltre 300 immagini sui piedi sparse per il web, la Panicucci su 250 foto a cui seguono Paola Perego (220), Simona Ventura (190) e Alessia Marcuzzi (170).

Un’indagine che sicuramente in vista della bella stagione scatenerà le follie femminili per i sandali!

Impostazioni privacy