L’incredibile impresa che sta preparando Alex Bellini!

Alex Bellini è un esploratore italiano di 36 anni noto per le sue imprese estreme. Proprio in questi giorni ne sta preparando una davvero singolare ma estremamente interessante.

Vediamo di cosa si tratta.

Alex Bellini

Vivrà su un iceberg fino al suo completo scioglimento

Sicuramente si tratta di qualcosa mai provato finora da nessun essere umano: vivere sopra un iceberg in completa solitudine fino al suo totale scioglimento.

E’ questa l’impresa che il famoso esploratore Alex Bellini si appresta ad affrontare a partire da questa primavera. Sceglierà un iceberg alla deriva nel mare della Groenlandia e vi si stabilirà, grazie ad una capsula di sopravvivenza, per i successivi 8-10 mesi. E’ questo il tempo calcolato prima che la massa di ghiaccio si sciolga completamente. Con sé porterà circa 300 kg di cibo disidratato e alcune attrezzature per permettergli di mantenersi in contatto con la terraferma.

Scopo della sua avventura, secondo quando rivelato dal giovane esploratore, è sia quello di studiare il “comportamento” di un iceberg nel suo percorso, sia quello di sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti del fenomeno dello scioglimento dei ghiacci. Saltuariamente, infatti, Alex ospiterà sulla sua “casa” team di scienziati e giornalisti che potranno documentare in prima persona gli sviluppi di questa un po’ folle, ma sicuramente interessantissima, impresa.

Una volta che il ghiaccio si sarà completamente sciolto Alex continuerà a sopravvivere sulla sua capsula fino al suo casuale approdo su una qualche spiaggia.

Di seguito il video promo dell’incredibile avventura che si appresta a compiere.

Impostazioni privacy