LA DONNA DEL GIORNO: Christine Blundell

christine_blundellOggi, la redazione di CheDonna, vi propone la biografia di Christine Blundell.

Christine Blundell (artista del trucco e dei capelli) ha iniziato a occuparsi di trucco e di acconciature alla fine degli anni ’70, quando lavorava in un salone di bellezza a Kensington Market. In seguito ha aperto un negozio proprio che ha gestito con successo per quattro anni prima di iniziare a seguire un corso di trucco durato tre mesi.

Alla fine del corso Christine Blundell ha lavorato in Phantom of the Opera occupandosi delle protesi di scena e ha lavorato per la London Weekend Television, diventando una vera e propria esperta di sketch e di film per la TV.

Nel cinema ha esordito con Mike Leigh in Life is Sweet (Dolce è la vita) che ha segnato l’inizio di una lunga e fruttuosa collaborazione con il regista durata per oltre 20 anni, in ben 11 film fra cui: Secrets and Lies (Segreti e bugie), Topsy Turvy (Sottosopra), Vera Drake (Il segreto di Vera Drake), Happy-Go-Lucky (La felicità porta fortuna – Happy Go Lucky), Another Year e l’ultimo Mr. Turner (Turner).

Per Topsy Turvy, Christine Blundell ha vinto sia un Academy Award che un BAFTA Film Award. Nel 2004 ha ricevuto nomination al BAFTA sia per Vera Drake (Il segreto di Vera Drake) che per Finding Neverland (Neverland – Un sogno per la vita).

Altri crediti cinematografici comprendono: The Full Monty, Closer, The Constant Gardener, Casino Royale, EasternPromises (La promessa dell’assassino), London Boulevard, Sherlock Holmes: A Game of Shadows (Sherlock Holmes – Gioco di ombre), e Gambit (Gambit – Una truffa a regola d’arte).

Recentemente ha lavorato in: Trance, con James McAvoy, la sua seconda collaborazione con il regista Danny Boyle; About Time (Questione di tempo) per la regia di Richard Curtis; e The Fifth Estate (Il quinto potere) di Bill Condon, con Benedict Cumberbatch.

Se siete curiosi di scoprire  tutti gli altri volti femminili presenti nel sito, potete cliccare sotto la categoria La donna del giorno.

Impostazioni privacy