L’amore fa ingrassare. La conferma dalla scienza!

Che una volta fidanzati o sposati più o meno tutti si tenda a prendere qualche chiletto è assodato, ma una ricerca vera e propria su quanto effettivamente ciò sia vero non era mai stata fatta.

Finora…

 o-COUPLE-EATING-DINNER-facebook

Innamorarsi ci “regala” quattro chili in più

Secondo uno studio effettuato dalla Seedo, società spagnola che si occupa della lotta all’obesità, su un campione di 2314 persone, la maggior parte delle quali donne tra i 30 e i 40 anni, l’81% di queste ha incrementato in maniera sensibile il proprio peso durante il primo periodo del rapporto di coppia ed anche nella fase di consolidamento di quest’ultimo. Si è riscontrato, nei casi più eclatanti, un aumento fino a 4 kg.

E’ stato inoltre rilevato, sul medesimo campione, che il 73% delle persone ritiene molto importante mantenere un peso forma ottimale nel periodo in cui si è single (tanto che molti dichiarano, in questa fase, di poter rinunciare molto più facilmente a spuntini fuori orario), mentre, parlando dell’inizio di una relazione amorosa, tale “priorità” scende al 68%, indice del fatto che già solo l’idea di aver intrapreso una vita di coppia può portare alcuni soggetti a “lasciarsi andare”. Ovviamente questo dato precipita ulteriormente quando il rapporto è ormai stabile e duraturo. L’amore quindi fa davvero ingrassare!

Ma anche la fine dell’amore, quindi la chiusura di un rapporto, è un momento difficilissimo se visto in termini di mantenimento della linea. Si basti pensare all’aumento del consumo di dolciumi, per compensare, come si suol dire, la mancanza di affetto, e di alcolici per dimenticare.

Insomma dovete mettervi l’anima in pace. Se cercate l’anima gemella e riuscite a trovarla siate pronti a prendere, oltre a lei, anche qualche chilo.

Impostazioni privacy