Rimedi naturali: olio antismagliature fai-da-te 

Poco importa che si tratti dell’effetto yo-yo o delle conseguenze della dolce attesa, le smagliature sono un inestetismo con cui tutte le donne prima o poi si ritrovano a fare i conti. Una volta comparse è importante agire con tempestività, quando si presentano con una sfumatura rosata e non hanno ancora assunto il loro classico colorito pallido e perlescente. In commercio ci sono una moltitudine di creme, sieri e olii che promettono miracoli ma che raramente risolvono il problema, per questo oggi vi proponiamo una ricetta di bellezza per fare in casa un formidabile olio antismagliature. Vediamo insieme come!

beauty-oil

Dopo Rimedi naturali: maschera purificante al cetriolo fai-da-te, oggi noi di CheDonna.it abbiamo pensato di proporvi la ricetta di un ottimo olio antismagliature fai-da-te, per prevenire e attenuare questo fastidioso inestetismo prima che diventi irreversibile. Vi basteranno un paio di settimane con questo trattamento per vedere i primi risultati, bloccare le smagliature e le piccole cicatrici sul nascere e far sì che la vostra pelle ritrovi la sua naturale elasticità. Naturale ed economico, non ci resta che testarlo seguendo le istruzioni che trovate qui sotto!

Olio antismagliature fai-da-te

Ingredienti

200 ml di olio extravergine d’oliva

100 ml di gel di aloe vera

10 gocce di vitamina E

Per preparare questo formidabile olio antismagliature basterà munirvi degli ingredienti sopra elencati e unirli insieme fino a formare un composto da applicare assiduamente sulle parti interessate. Questo trattamento, se usato con costanza mattina e sera, è in grado di prevenire e contrastare efficacemente le smagliature. L’olio d’oliva è ricco di proprietà antiossidanti, emollienti e calmanti, mentre l’aloe vera è un catalizzatore naturale in grado di potenziare l’azione di questo composto. La vostra pelle sarà nutrita a fondo, idratata ed elastica come non mai. Inoltre, questo olio antismagliature è efficace anche sulle piccole cicatrici, attenuandole visibilmente giorno dopo giorno.

Impostazioni privacy