Rimedi naturali: maschera purificante al cetriolo fai-da-te

Se soffri di pelle grassa probabilmente avrai provato una miriade di prodotti e creme commerciali che promettono veri e propri miracoli, ma che non fanno altro che alleggerire il portafogli e lasciare il problema irrisolto. Perchè allora non provare un efficace rimedio fai-da-te tutto naturale, economico e semplice da preparare? Una freschissima maschera purificante al cetriolo, che unisce le straordinarie proprietà di questo ortaggio al potere antisettico e curativo della menta. Vediamo insieme come!

cucumber-facial1

Dopo Rimedi naturali: struccante occhi fai-da-te all’olio d’oliva, oggi noi di CheDonna.it abbiamo scelto per voi la ricetta della maschera purificante al cetriolo, un rimedio di bellezza naturale per nutrire profondamente la pelle, combattere l’eccesso di sebo e non spendere un occhio della testa in cremine e sieri costosi.

Maschera purificante al cetriolo fai-da-te

Ingredienti

Un cetriolo

20 foglie di menta

2 cucchiai di yogurt bianco

2 cucchiai di farina d’avena

Questa maschera dalle proprietà rilassanti e purificanti è adatta a tutti i tipi di incarnato, ma particolarmente indicata per chi ha la pelle grassa o mista. Procuratevi tutti gli ingredienti sopra elencati e iniziate la preparazione frullando il cetriolo con la menta. Lasciate poi a riposare il composto per qualche minuto e infine aggiungete due cucchiai di yogurt bianco e due di farina d’avena, strepitosa grazie al suo potere esfoliante. Mescolate il tutto finchè non avrete ottenuto una crema liscia e omogenea, applicatene poi uno strato generoso su viso e collo evitando il contorno occhi e labbra.

Tenete in posa per 15 minuti e infine sciacquate con abbondante acqua tiepida, da subito sentirete la pelle più pura e idratata che mai, con una gradevole sensazione di fresco pronta ad accompagnarvi per tutta la giornata!

Impostazioni privacy